"Forse"

"Forse" è la parola chiave, la parola magica che dona libertà di pensiero e di espressione. "Forse" è la parola madre di tutte le ipotesi, lo scopo di questo Blog è quello di non dare nulla per scontato per creare nuovi punti di vista ed essere promotore di nuove visioni di quel che generalmente consideriamo "realtà". Non dimenticate di partecipare ai sondaggi siamo interessati alle vostre opinioni. In Fondo alla Pagina inoltre potete Godere della TUTTI I FORSE TV la web TV d'intrattenimento e d'approfondimento dei temi trattati senza comunque mai trascurare gli argomenti più scientifici sostenuti da dati empirici, quindi sedetevi e Libero sfogo alla propria immaginazione ed al proprio intelletto!







martedì 5 luglio 2011

Abbronzatura Perfetta? Abbronzatura Genetica!


Ore trascorse sotto le lampade e spiaggia sin dal primo raggio estivo: sono i fanatici della tintarella, disposti a sacrificarsi per ore sotto il sole pur di sfoggiare un'abbronzatura invidiabile, senza considerare i rischi a lungo termine, tra cui i tumori della pelle, connessi all'esposizione ai raggi ultravioletti. In un futuro non molto lontano tutto questo potrebbe non servire più. Probabilmente basterà una crema, che agisce direttamente sui geni attivando la melanina, per regalare alla pelle il colorito sognato, in meno di una settimana. L'idea dell'abbronzatura 'genetica' arriva, come si legge sul Corriere della Sera, da uno studio di David Fisher del Massachusetts General Hospital, pubblicato su 'Genes and Development'.
Il gruppo di ricerca ha infatti scoperto che la pelle degli animali, pur non essendo questi esposti al sole, si è scurita disattivando il gene PDE-4D3, responsabile del blocco della produzione di melanina. Lo studio, che ha come obiettivo quello di prevenire il cancro della pelle, dovrà presto essere condotto sull'uomo, per verificare la possibilità di arrivare ad un'abbronzatura che, oltre all'effetto estetico, garantisca anche un effetto di protezione.

Nessun commento:

Posta un commento