"Forse"

"Forse" è la parola chiave, la parola magica che dona libertà di pensiero e di espressione. "Forse" è la parola madre di tutte le ipotesi, lo scopo di questo Blog è quello di non dare nulla per scontato per creare nuovi punti di vista ed essere promotore di nuove visioni di quel che generalmente consideriamo "realtà". Non dimenticate di partecipare ai sondaggi siamo interessati alle vostre opinioni. In Fondo alla Pagina inoltre potete Godere della TUTTI I FORSE TV la web TV d'intrattenimento e d'approfondimento dei temi trattati senza comunque mai trascurare gli argomenti più scientifici sostenuti da dati empirici, quindi sedetevi e Libero sfogo alla propria immaginazione ed al proprio intelletto!







venerdì 17 settembre 2010

Un mistero per i medici: un uomo sopravvive senza cibo e acqua da 74 anni

Si tratta di un asceta indiano: è l’uomo di 82 anni, che da 74 (cioè da quando di anni ne aveva 8),  sopravvive senza cibo e acqua. E’ attualmente in ospedale per essere sottoposto a dei controlli
L’uomo che sopravvive da 74 anni senza cibo e acqua si chiama Prahlad Jani ed è attualmente ricoverato in un ospedale dello stato del Gujrat: non perché stia male, ma per essere “studiato” da uno staff di medici, che cercheranno di scoprire come fa un uomo a resistere tanto a lungo senza cibo e senza acqua.
Lo staff di medici appartiene al Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa; a detta dell’asceta indiano, sarebbe la sua tecnica di meditazione yoga a fornirgli la resistenza necessaria.
Prahlad Jani era già stato sottoposto ad una serie di studi da un altro staff di medici nel 2003, ma non si era approdati ad alcun risultato: sembrerebbe che l’asceta indiano, dicono, “sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo”.

Nessun commento:

Posta un commento