"Forse"

"Forse" è la parola chiave, la parola magica che dona libertà di pensiero e di espressione. "Forse" è la parola madre di tutte le ipotesi, lo scopo di questo Blog è quello di non dare nulla per scontato per creare nuovi punti di vista ed essere promotore di nuove visioni di quel che generalmente consideriamo "realtà". Non dimenticate di partecipare ai sondaggi siamo interessati alle vostre opinioni. In Fondo alla Pagina inoltre potete Godere della TUTTI I FORSE TV la web TV d'intrattenimento e d'approfondimento dei temi trattati senza comunque mai trascurare gli argomenti più scientifici sostenuti da dati empirici, quindi sedetevi e Libero sfogo alla propria immaginazione ed al proprio intelletto!







sabato 4 dicembre 2010

Infedeltà: è scritta nei geni del Dna

L’infedeltà è scritta nei geni. Si tratta dello stesso meccanismo per cui alcune persone sono più portate al gioco d’azzardo o all’abuso di alcol. Dunque c’è poco da fare: traditori si nasce e smettere è difficile, forse impossibile. Lo sostiene una ricerca della State University di New York, riportata dal quotidiano britannico Daily Mail. Tutta colpa del Dna e di un gene colpevole di rilasciare dopamina, un neurotrasmettitore che condiziona la percezione del piacere.
Gli studiosi sono convinti che ci sia un rapporto strettissimo tra l’essere portati all’infedeltà e una variante del gene DRD4. Lo studio è stato particolarmente approfondito, e si è basato sull’analisi di 181 giovani adulti. Justin Garcia, responsabile della ricerca: “Lo studio non giustifica le trasgressioni, il che significa che non tutti quelli che hanno questo genotipo commettono infedeltà”.


Nessun commento:

Posta un commento